Iberdrola ha siglato un accordo PPA off-site della durata di 12 anni con Prima Sole Components, gruppo attivo nella progettazione e produzione di componenti per il settore automotive.
L’energia fornita da Iberdrola sarà prodotta dal suo impianto fotovoltaico da 23 MWp situato a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Il contratto di fornitura partirà da gennaio 2025. Prevede la cessione di circa 20 GWh all’anno per un totale di 240 GWh per l’intero periodo dell’accordo.
«Siamo orgogliosi di affiancare Prima Sole Components nella scelta di soluzioni energetiche che guardano ad un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente», sottolinea Lorenzo Costantini, direttore commerciale di Iberdrola Italia. «L’accordo concretizza la strategia di Iberdrola di dare priorità alla commercializzazione di energia rinnovabile a partner industriali. Il nostro obiettivo è quello di essere un partner per l’energia del futuro, accompagnando le aziende a compiere un percorso virtuoso attraverso la scelta di soluzioni di decarbonizzazione con ridotto impatto ambientale».