Iberdrola avvierà in Italia i lavori per la costruzione di sei nuovi impianti fotovoltaici da 400 MWp complessivi. Sul territorio il gruppo ha un portafoglio di 110 progetti per un totale di 4,5 GW. Tra questi, l’impianto fotovoltaico di Montalto di Castro da 23 MW, l’impianto di Montefiascone da 7 MW e un parco da 33 MWp a Tarquinia.
I lavori dei sei nuovi impianti dovrebbero concludersi entro la fine del 2025.
Anche per questo la società, in occasione della 17ª edizione dei premi della Camera di Commercio Spagna-Italia, ha ricevuto un premio per il suo impegno in Italia verso la transizione ecologica e la sicurezza energetica. Le onorificenze, conferite dalla Camera, vanno alle aziende spagnole e italiane che si sono distinte per l’eccellenza nella gestione aziendale, nell’innovazione e nella sostenibilità.
“Questo importante riconoscimento alle attività in Italia”, si legge in una nota di Iberdrola, “premia la nostra leadership nel settore delle energie rinnovabili. Gli investimenti messi in campo stanno accelerando la transizione ecologica e la sicurezza energetica del Paese, resi possibili grazie a una visione che, da oltre due decenni, crea valore per tutti gli stakeholder, con un modello di business sostenibile, etico e competitivo”.