Il GSE ha reso noto che, da luglio 2015, la rata di acconto delle tariffe incentivanti relative agli impianti fotovoltaici beneficiari del Conto Energia viene aggiornata sulla base delle ore di produzione del singolo impianto relative all’anno 2014 (“produzione storica”).
Qualora tali misure non fossero disponibili, il GSE calcolerà la rata di acconto sulla base delle ore di produzione locali così come indicate nella tabella “Stima aggiornata delle ore di produzione regionali degli impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia”. I dati contenuti in questa tabella sono stati determinati utilizzando le ore medie di produzione degli impianti incentivati negli anni 2013 e 2014, differenziate in funzione della regione italiana di localizzazione.
Inoltre il GSE si riserva di effettuare specifiche azioni di verifica e controllo “volte a favorire la congruità della rata di acconto con la produzione effettiva di energia nel periodo antecedente a quello di riconoscimento della rata”.
Consulta la tabella “Stima aggiornata delle ore di produzione regionali degli impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia”