Immergas: il programma “Energie per la scuola” fa tappa in Campania

by editore
editore

Immergas prosegue il suo percorso educativo “Energie per la scuola” che l’ha vista già protagonista in questi cinque anni in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Piemonte, Marche, Campania e Friuli Venezia Giulia, per un totale di 40 scuole e oltre 6mila alunni di elementari e media coinvolti. L’ultima tappa del programma ideato dall’azienda di Brescello (RE) è stata in Campania ed è iniziata con la visita a Sperone, in provincia di Avellino, in occasione della quale 54 allievi che frequentano la quinta elementare e la terza media nei poli scolastici Giovanni XXIII e Don Ennio Pulcrano hanno animato due laboratori.

Nella seconda giornata il programma di Immergas è stato al centro di un laboratorio con 160 ragazzi delle classi premiate a livello nazionale nell’ambito del progetto per la sostenibilità ambientale degli istituti Cipolletti di Avellino e Montoro e Perna – Alighieri di Avellino.

«Sicuramente la collaborazione con un’azienda come Immergas apre nuove opportunità per insegnanti e allievi», ha commentato il provveditore agli studi di Avellino Rosa Grano, «ci consente di realizzare iniziative didattiche basate su una formula che attira l’interesse dei nostri studenti. I laboratori scientifici sono per noi la metodologia vincente per promuovere conoscenze e competenza. É un modello replicabile, possiamo immaginare un percorso con tante scuole della provincia di Avellino che potrà essere arricchito e sviluppato».

Soffermandosi sull’esito dell’iniziativa, Ettore Bergamaschi, direttore marketing operativo e comunicazione di Immergas ha affermato: «il bilancio è molto positivo e Immergas intende continuare a investire, come ha sempre fatto dalla sua fondazione, per stringere legami forti in tutti i territori, dove porta le sue soluzioni avanzate per migliorare il clima domestico, rispettando al tempo stesso l’ambiente e risparmiando energia grazie a soluzioni tecnologicamente avanzate».

SolareB2B Weekly