Giorgio Inforzato è il nuovo manager of sales di Meteocontrol Italia

by editore
editore
Meteocontrol

Giorgio Inforzato ha ricevuto l’incarico di manager of sales di Meteocontrol Italia e di alcuni Paesi del mediterraneo. Con un master in Marketing e Comunicazione per l’impresa conseguito presso la SDA Università Bocconi di Milano, Inforzato, 34 anni, passa in Meteocontrol Italia dopo una lunga esperienza nel fotovoltaico, che lo ha visto impegnato con ruoli analoghi in aziende tra cui Tecnospot, Viessmann e BayWa Solarsystems distribuzione.

Meteocontrol

«Vogliamo proporre al mercato italiano e di alcuni Paesi del mediterraneo la possibilità di creare e generare un nuovo business nel mercato del monitoraggio, sia per i nuovi impianti, sia per le attività di revamping», spiega Inforzato. «Operiamo con grandi player del settore, dagli EPC a fondi di investimento fino a società O&M solutions, che grazie ai nostri nuovi prodotti Blue’Log XC/XM e al nostro portale Vcom Cloud, possono proporre ai clienti una soluzione su misura e completa per il monitoraggio professionale degli impianti fotovoltaici».

Meteocontrol Italia Srl è situata a Milano dal 2011 ed è attiva sul mercato italiano con un portafoglio di 1,55 GW di impianti monitorati. A livello globale, il gruppo vanta 40 anni di attività, 12 sedi attive, e oltre 13 GW e 45.000 impianti solari gestiti.

L’azienda è presente a Intersolar Europe, dal 15 al 17 maggio a Monaco di Baviera, Europe Solar, il 23 e 24 maggio a Roma, ed E-Talia Italy conference, a Milano il 4 e 5 giugno.

Per maggiori informazioni: www.meteocontrol.com

Solare B2B Weekly