Nel 2018 la divisione solare di Ingeteam ha venduto 3,8 GW di inverter fotovoltaici a livello globale, risultato record per l’azienda, che segna un +167% rispetto al quanto totalizzato nel 2017 (1,44 GW). La spinta alle vendite è arrivata principalmente da Paesi tra cui Medio Oriente, Messico, Australia, Spagna, Nordafrica e Francia.
José Luis Gonzalez, direttore commerciale della divisione Solare di Ingeteam, ha sottolineato: «Intendiamo consolidare la nostra posizione nei mercati in cui siamo più attivi, senza perdere di vista le nuove opportunità che si presentano in altri Paesi con buone prospettive di crescita».
L’azienda dispone di un’ampia gamma di prodotti che vanno dagli inverter di stringa destinati a sistemi residenziali, commerciali ed industriali, agli inverter centrali per impianti utility scale con centinaia di megawatt. Proprio nel 2018, Ingeteam ha fornito i suoi inverter fotovoltaici per undici impianti con una potenza uguale o maggiore di 100 MW.
Positivi i risultati anche sul fronte dello storage: “il mercato dei sistemi di accumulo rappresenta un settore chiave per Ingeteam”, si legge in una nota dell’azienda. “Ci stiamo posizionando per il grande sviluppo che ci si aspetta nel breve e medio termine per questo tipo di sistemi, sia per quanto riguarda il segmento residenziale, sia per quello utility scale”.
Per altre notizie su Ingeteam clicca qui:
23/07/2018: Fabrizio Seghetti è il nuovo sales area manager per la mobilità elettrica