Intersolar Europe: a sette mesi dal via, prenotato il 90% degli spazi

by editore
editore
Intersolar Europe

Già sette mesi prima dell’avvio della kermesse, oltre il 90% degli spazi espositivi di Intersolar Europe sono stati occupati. La fiera, che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 17 al 19 giugno 2020 nell’ambito di The smarter E Europe, ha previsto un ampliamento della superficie espositiva ma sono già molte le realtà che hanno confermato la loro partecipazione. Tra loro, molti i nuovi espositori.

In totale nel 2020 The smarter E Europe accoglierà 1.450 espositori e oltre 50.000 visitatori su 110.000 metri quadrati di superficie espositiva. Nella cornice di The smarter E Europe, parallelamente a Intersolar Europe, si terranno anche i saloni ees Europe, Power2Drive Europe e EM-Power.

“La crescente partecipazione a queste fiere rispecchia la vivacità del mercato fotovoltaico europeo. Se in passato il business del solare era trainato dagli incentivi in conto energia, oggi i volani sono il calo dei costi (solo nel 2018 i costi di produzione sono diminuiti del 14% rispetto all’anno precedente) e la crescente competitività del fotovoltaico. Di conseguenza i modelli di business per finanziare impianti fotovoltaici senza incentivi stanno acquisendo un’importanza sempre maggiore”, si legge in una nota rilasciata dagli organizzatori di Intersolar Europe.

SolareB2B Weekly