Si terrà il 7 e 8 aprile 2020 a Piacenza la manifestazione fieristica “Inverter World 2020”, dedicata all’intera filiera dell’industria degli inverter, sistemi di backup, batterie e accumulo, ricarica veicoli elettrici e reti elettriche. Un focus particolare sarà dedicato agli inverter per impianti da fonti rinnovabili e ai sistemi di accumulo per il fotovoltaico.
La due giorni, nata dall’esperienza di Invex e ZeroEmssion, prevede un’ampia area espositiva e un ricco calendario convegnistico che tratterà temi specifici sugli inverter nei settori fotovoltaico, energie rinnovabili, trasmissione e distribuzione, storage, industria, automotive, elettronica, manutenzione e R&D.
“Inverter World 2020 nasce dalla forte richiesta degli operatori e del mercato di riferimento di avere un proprio momento di incontro necessario per arrivare preparati alle sfide del mercato”, si legge in una nota degli organizzatori. “Si tratta di un progetto chiaro e di valore, un punto di incontro e di confronto tra i vari operatori, e quindi produttori, installatori, tecnici, progettisti, utilities, O&M, EPC, fornitori di parti di ricambio, importatori e distributori. Protagoniste saranno anche le associazioni e le primarie istituzioni politiche ed economiche”.
SolareB2B è media partner dell’iniziativa.
Per maggiori informazioni: https://www.inverterworld.tech/