#iopagoifornitori: così le aziende dichiarano il loro impegno

by editore
editore
aziende

Per mettere un argine alle difficoltà economiche legate all’emergenza Covid-19, nei giorni scorsi molte aziende hanno dichiarato pubblicamente di impegnarsi a rispettare le scadenze di pagamento, in particolare per le fatture dei fornitori relative alla fine del mese di marzo.

Se ne può trovare traccia anche sui social media, all’hashtag #iopagoifornitori.

Questo movimento spontaneo tocca trasversalmente tutti i settori e nasce anche in risposta ad alcuni atteggiamenti purtroppo già diffusi di aziende che deliberatamente decidono di non pagare i fornitori.

Anche nel settore del fotovoltaico ci sono aziende che hanno dichiarano pubblicamente di aver adottato questi comportamenti etici invitando altre aziende ad aderire.

Due esempi sono quelli di Sunballast e MC Energy.

Sunballast in questi giorni ha diramato una comunicazione sulla propria pagina Facebook (https://www.facebook.com/sunballast) attraverso la quale specifica che “la società Basic Srl ha deciso di adottare un comportamento etico e far sapere di voler rispettare tutti gli impegni”.

Allo stesso modo, MC Energy ha pubblicato un post su Linkedin attraverso il quale ha confermato di provvedere al pagamento di tutte le fatture in scadenza alla fine del mese di marzo.

“La nostra azienda vuole far la sua parte”, si legge nel post disponibile al seguente link, (https://www.linkedin.com/company/mc-energy-gts-srl/) e si impegna a rispettare i pagamenti in questo periodo di crisi. Impegno preso anche grazie alla collaborazione di tutto il team che ha accettato la sfida di non lasciare indietro nessuno”.

SolareB2B Weekly