Italia Solare, insieme ad Adusbef, Codici Associazione Consumatori, Greenpeace, Kyoto Club, Legambiente e WWF, ha organizzato un convegno sulla riforma delle tariffe elettriche che si terrà martedì 10 novembre alle 10 alla Sala Auditorium del GSE a Roma.
Il convegno intende affrontare le criticità emerse dal testo della riforma presentata dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, per arrivare a presentare una proposta alternativa. «E’ un tema che ci sta molto a cuore» spiega Paolo Rocco Viscontini, presidente di Italia Solare, «perché la riforma che l’Autorità sta portando avanti impatta pesantemente su chi ha già un impianto fotovoltaico, su chi in futuro potrebbe averlo, su chi ha fatto o intende fare una corretta efficienza energetica e in generale su tutti gli italiani interessati a un sistema energetico efficiente e di conseguenza rispettoso dell’ambiente e quindi della salute di tutti».
L’impostazione voluta dall’Autorità si traduce infatti in un premio a chi consuma di più e quindi crea le condizioni per aumentare il consumo di energia elettrica prelevata dalla rete, che è ancora prevalentemente prodotta da fonte fossile
La partecipazione al convegno è gratuita.
(sb1)