JinkoSolar: nel 3Q 2019 venduti 3,3 GW di moduli (+12%). Ricavi a +11,8%

by editore
editore
JinkoSolar

JinkoSolar ha pubblicato i risultati finanziari del terzo trimestre del 2019. In particolare, nel trimestre terminato il 30 settembre sono stati venduti 3,32 GW di moduli fotovoltaici, in calo dell’1,8% rispetto ai 3,38 GW del secondo trimestre ma in crescita del 12,6% rispetto ai 2,95 GW del terzo trimestre dello scorso anno. Crescono anche i ricavi, che rispetto al trimestre precedente registrano un +8,2% fino a 1,05 miliardi di dollari. Il dato segna un incremento dell’11,8% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno.

Entrambi questi risultati – e quindi i volumi di vendita e i ricavi registrati – sono in linea con le previsioni rese note al termine del secondo trimestre.

Notevole è l’incremento dell’utile netto, che nel terzo trimestre si è attestato a 50,9 milioni di dollari, in crescita del 178% rispetto al trimestre precedente quando avevano raggiunto quota 18,3 milioni. La crescita è stata infine dell’89% rispetto allo stesso periodo del 2018, quando l’utile netto era stato di 26,9 milioni di dollari.

Avendo terminato il processo di trasformazione tecnologica presso i suoi stabilimenti, JinkoSolar prevede di raggiungere una capacità produttiva di wafer monocristallini pari a 18 GW entro il secondo trimestre del 2020. Quasi la totalità delle vendite del prossimo anno, inoltre, si stima che sarà rappresentata da prodotti monocristallini ad alta efficienza.

Kangping Chen, Ceo di JinkoSolar, ha così commentato i risultati finanziari: «Sono felice di riportare risultati operativi e finanziari positivi per il terzo trimestre che credo segni un punto di passaggio per il nostro business dal momento che iniziamo finalmente a trarre beneficio dalla trasformazione tecnologica e dall’ampliamento della capacità produttiva. Pensiamo ottimisticamente di registrare una crescita anche nel prossimo trimestre e durante tutto il 2020».

Per leggere la pubblicazione completa dei risultati finanziari di JinkoSolar, clicca qui.

SolareB2B Weekly