JinkoSolar ha annunciato oggi, martedì 30 aprile, l’aumento della capacità produttiva di wafer ad alta efficienza con la costruzione di un nuovo stabilimento da 5 GW nella provincia del Sichuan, in Cina. La produzione passerà così da 6,5 GW a 11,5 GW. La nuova struttura dovrebbe entrare in esercizio nel terzo trimestre dell’anno e raggiungere la piena capacità operativa negli ultimi tre mesi del 2019.
«La domanda globale di moduli monocristallini alta efficienza sta aumentando in modo significativo», spiega Kangping Chen, Chief Executive Officer di JinkoSolar. «Il nuovo impianto di produzione ci consentirà di rispondere a questa forte crescita».
JinkoSolar ha inoltre annunciato di aver concluso ordini per la vendita di 10,7 GW di moduli fotovoltaici nei primi quattro mesi del 2019. La spinta arriva in particolare da mercati tra cui Vietnam, Messico e Spagna. Gli ordini riguardano principalmente i moduli ad alta efficienza Cheetah, presentati lo scorso anno, e i nuovi pannelli bifacciali Swan.