JinkoSolar presenta il modulo fotovoltaico monofacciale e bifacciale da 565-585 W della gamma Tiger Pro da 72 e 78 celle. Questi moduli, che utilizzano la tecnologia tilling ribbon multi-busbar. sono stati sviluppati per impianti fotovoltaici utility scale, mentre la versione da 60 celle e 450 W di potenza per gli impianti di taglia residenziale. Già da ottobre, l’azienda porterà la capacità produttiva dei moduli Tiger Pro a 10 GW, aggiornando e implementando le linee per produrre anche la nuova versione dei pannelli.
I moduli, disponibili in cinque versioni, possono raggiungere efficienze di conversione fino al 21,40%. JinkoSolar offrirà una garanzia di prodotto di 12 anni e una garanzia di potenza di 30 anni.
La garanzia sul modello monofacciale include un degrado del primo anno non superiore al 2%, con un degrado annuale non superiore allo 0,55% a partire dal secondo anno fino al 25° anno. La garanzia per il modulo bifacciale è di 30 anni, con lo stesso degrado per il primo anno, ma non superiore allo 0,45% dal secondo anno al 25°.
JinkoSolar sta già lavorando alla realizzazione di pannelli che supereranno i 600 W di potenza. Infine, l’azienda prevede che questa nuova serie sarà in cima alle vendite nel corso del 2022, superando il pannello Tiger da 475 W.