K.R. Energy cede a Energie Valsabbia 5 impianti in Puglia per una potenza di 5 MW

by editore
editore

K.R. Energy ha ceduto a E.VA. Energie Valsabbia il 100% del capitale sociale di Coser S.r.l. per un valore complessivo di circa 13,4 milioni di euro.

L’operazione s’inserisce nei piani di K.R. Energy che prevedono la progressiva cessione delle attività nel settore fotovoltaico. Coser è titolare di cinque impianti fotovoltaici per la produzione e vendita di energia elettrica situati in Puglia, della potenza complessiva di 5 MW, realizzati nel 2011 da K.R. Energy con mezzi propri.

«Grazie a questa operazione, in linea con la strategia del gruppo che prevede la progressiva dismissione delle attività del settore fotovoltaico» ha spiegato l’amministratore delegato, Antonio Bruno, «avremo le risorse finanziarie che ci consentiranno di avviare attività di sviluppo e investimenti in nuovi impianti e in nuove iniziative. In particolare è prevista la realizzazione di impianti mini-eolici della potenza di 50 kW ciascuno, per i quali sono in corso i relativi iter autorizzativi. Sono inoltre allo studio investimenti nel settore idroelettrico».

(sb1)