K2 Systems: Claudia Vannoni è la nuova head of sales sud ed est Europa; Davide Poerio è country manager Italia

by editore
editore
K2 Systems

Ci sono importanti cambiamenti nel team di K2 Systems. Da marzo, infatti, Claudia Vannoni ha assunto l’incarico di head of sales South and East Europe dell’azienda. Vannoni è in K2 da oltre 12 anni, e per l’azienda ha ricoperto diverse posizioni: area manager centro e sud Italia, sales manager Brasile, e country manager per tutto il territorio nazionale. Con questo nuovo incarico, Claudia Vannoni coordinerà e svilupperà le vendite di sistemi di montaggio K2 Systems nei Paesi del bacino del Mediterraneo e dell’est Europa.

K2 Systems

L’incarico di country manager per l’Italia passa quindi nelle mani di Davide Poerio, presente in K2 Systems da marzo 2022. In qualità di area sales manager, Poerio ha avuto il compito di incrementare le vendite di sistemi di montaggio a marchio K2 in Italia. Inoltre, ha consolidato e stretto nuove partnership con i distributori.

In qualità di country manager, Poerio avrà il compito di guidare il team italiano nello sviluppo della strategia aziendale. L’obiettivo è quello di confermare il posizionamento di K2 e dare ulteriore slancio al mercato italiano.

«Sono molto entusiasta del mio nuovo ruolo in azienda, che mi permetterà di confrontarmi con nuovi Paesi e mercati fotovoltaici in forte crescita», spiega Claudia Vannoni. «L’esperienza acquisita in questi anni in Italia sarà preziosa per affrontare questa nuova sfida e sono sicura che l’approccio con altri Paesi sarà un bagaglio di conoscenza utile anche per il mercato italiano. Siamo stati estremamente fortunati a incontrare una persona professionale come Davide, perfettamente in linea con lo spirito ed i valori della K2».

Davide Poerio ha aggiunto: «Sono particolarmente fiero di accompagnare l’azienda in questa nuova fase di sviluppo. Il mio impegno sarà massimo affinché K2 Systems possa dare il suo contributo per perseguire tutti gli obiettivi legati alla transizione energetica».

Solare B2B