Il dispositivo di ricarica Keba KeContact ha raggiunto il traguardo dei 150.000 pezzi prodotti e venduti in tutto il mondo risultando così una delle tre stazioni per veicoli elettrici più vendute a livello globale. Ad annunciarlo è il distributore specializzato Tecno-Lario. L’azienda austriaca ha reso possibile un simile risultato consegnando 6.000 pezzi ogni mese.
«In controtendenza rispetto ai recenti fatturati in campo automobilistico, che si distinguono per le cifre stagnanti o in retrocessione delle nuove immatricolazioni, il mercato dell’elettromobilità cresce a un ritmo da due a tre cifre», afferma Andreas Plotz, executive sales Keba. «Siamo convinti che questo sia solo l’inizio, infatti il passaggio tecnologico epocale dal motore a combustione interna al motore elettrico senza emissioni è appena iniziato».
La wallbox Keba KeContact fin dall’introduzione della terza generazione si è arricchita di intelligenza. Grazie alla dotazione di innumerevoli funzioni tecniche e interfacce di comunicazione, permette non solo di caricare ma anche di controllare, comunicare e collegarsi in rete. Inoltre offre la possibilità di integrazione nella smart home e l’abbinamento con impianti fotovoltaici.