Kenergia Sviluppo ha siglato un contratto con la società operativa del Gruppo Telmo per fornire servizi di Operation and Maintenance (O&M) a impianti fotovoltaici. Con questo accordo il portafoglio di Kenergia Sviluppo aumenta di oltre 50 MW.
“Con questo contratto e con l’avvio delle attività di presa in consegna dei siti, Kenergia Sviluppo diventa il primo operatore italiano nel settore O&M di impianti fotovoltaici sul territorio nazionale” si legge in una nota dell’azienda. Una peculiarità del portafoglio O&M di Kenergia Sviluppo è il fatto che non comprenda alcun supporto di captive market, cioè di impianti realizzati come EPC, caratteristica invece comune alla gran parte della concorrenza.
«Il mercato O&M richiede servizi di alto valore aggiunto che aumentino le prestazioni degli impianti» ha dichiarato Giovanni Simoni, presidente di Kenergia Sviluppo. «Dopo la riduzione degli incentivi, la necessità di raggiungere importanti economie di scala può essere conseguita solo da un’organizzazione altamente specializzata che utilizza propri strumenti affidabili di monitoraggio a distanza e con proprio personale tecnico sul territorio».
Leggi il comunicato stampa in inglese:
“Kenergia Sviluppo is from today the langest italian o&m operator“