Kiwa ha recentemente concluso l’operazione di acquisizione di PV Evolution Labs (Pvel), laboratorio indipendente di testing per il solare e lo storage con sede a Berkeley, negli Stati Uniti d’America. Tra i pionieri dei bankability tests, Pvel ha accumulato più di un decennio di dati di affidabilità e prestazioni dei prodotti fotovoltaici e di stoccaggio.
Oggi il laboratorio fornisce a sviluppatori, investitori e proprietari una serie di servizi tecnici per ridurre i rischi, ottimizzare i finanziamenti e migliorare le prestazioni del sistema durante tutto il ciclo di vita del progetto fotovoltaico. Questi ulteriori servizi vanno così a completare il portafoglio di Kiwa nel mercato del solare.
I produttori di moduli fotovoltaici, inverter e batterie che desiderassero prendere parte alla valutazione della bancabilità dei loro prodotti per gli investitori internazionali, possono ora, tramite gli uffici del gruppo Kiwa in Italia, avere accesso anche a questo ulteriore servizio. Inoltre, agli investitori, developers e asset managers, Kiwa può sin da ora fornire supporto per la valutazione della bancabilità delle materie prime che stanno acquistando o acquisteranno dai principali produttori mondiali di componentistica fotovoltaica.
«Siamo entusiasti di unirci al gruppo Kiwa e di stabilire una presenza fisica per Pvel nel mercato europeo e oltre», spiega Jenya Meydbray, Ceo di Pvel. «Grazie a questa operazione, saremo in grado di sfruttare la presenza globale dei laboratori di Kiwa per proporre i servizi di bankability testing a una rete più ampia di produttori, investitori e sviluppatori di progetti di energia solare e di accumulo di energia».
Paul Hesselink, Ceo di Kiwa, ha aggiunto: «La partnership con Pvel espande significativamente la nostra presenza nel settore delle rinnovabili, in particolare negli Stati Uniti. Accogliendo Pvel nel Gruppo Kiwa, possiamo fornire ai nostri clienti in tutto il mondo un reale one-stop-shop per le attività di testing, ispezione e certificazione per progetti nel settore solare e dello stoccaggio».
Per maggiori informazioni sul laboratorio Pvel, clicca qui