Kostal presenta la nuova piattaforma centralizzata Solar Terminal, che sarà operativa dal 2024. Si tratta di un servizio dedicato alla gestione quotidiana dei processi aziendali digitali. Da qui, con un solo clic, è possibile accedere a tutte le altre applicazioni di Kostal.
La piattaforma può essere utilizzata sia dai gestori di impianti privati e commerciali, sia dai clienti commerciali (installatori o rivenditori specializzati). Così facendo questi operatori potranno gestire le questioni relative all’espansione delle funzioni, alla pianificazione e alla configurazione dei dispositivi.
«Questo semplifica enormemente la gestione quotidiana dei processi operativi da parte dei nostri clienti, siano essi privati o commerciali”, conferma Frank Henn, direttore generale di Kostal Solar Electric GmbH.
In futuro, anche i clienti privati tramite questa piattaforma potranno accedere a servizi digitali come il Solar Portal, il Solar Plan o il Solar Webshop.
Grazie alla funzione di single sign-on, basta effettuare il login al Solar Terminal una sola volta per utilizzare tutte le altre applicazioni. Questa funzionalità peraltro consente ai clienti commerciali di assegnare diversi ruoli ai collaboratori della propria azienda.
«Riunire in un’unica piattaforma la semplicità, ma anche tutti i vantaggi, era prioritario per noi», aggiunge Frank Henn.
I clienti Kostal possono già accedere gratuitamente al nuovo Solar Terminal, tramite impostazione di una password. Per cui nei prossimi giorni riceveranno una richiesta specifica via email direttamente dall’azienda. Nelle prossime settimane, tutte le applicazioni Kostal saranno gradualmente trasferite nel nuovo Solar Terminal.
Ulteriori informazioni e una breve guida sono disponibili cliccando qui.