La Energy Station Plus di Futura Sun supera i test di Lighting Global

by editore
editore

Futura Sun ha sottoposto a nuovi test la Energy Station Plus, il dispositivo per illuminare e ricaricare che utilizza un modulo fotovoltaico da 5 Wp. Si tratta di un prodotto proposto come soluzione ideale per illuminare e ricaricare in tutte le situazioni dove non c’è accesso alla rete elettrica: zone rurali, campeggi, baite e tempo libero.

La Energy Station Plus è stata testata secondo il Quality Test Method (QTM) e soddisfa gli standard di qualità di Lighting Global. Il prodotto ha inoltre superato i test di qualità e durata che sono stati sviluppati come standard all’interno della piattaforma mondiale congiunta IFC / Banca Mondiale Lighting Global. Questa istituzione assicura gli standard di qualità minima per i kit d’illuminazione solare per i programmi Lighting Africa e Lighting Asia-India, programmi regionali destinati ai mercati per i prodotti d’illuminazione off-grid. I test sono stati completati presso lo Schatz Energy Research Center di Arcata, California.

I risultati mostrano che le luci della Energy Station Plus dopo 2000 ore sono efficaci al 102%, rispetto all’inizio. Dopo un giorno di carica la durata con 3 luci accese è di 3,3 ore e di 9,6 ore con una sola luce. I lumen effettivi sono 320.

FuturaSun ha inoltre annunciato la fornitura di 2000 Energy Station Plus per il Camerun.

(sb1)