La gamma Viessmann soddisfa i requisiti delle direttive europee sull’etichettatura energetica

by editore
editore

Viessmann ha annunciato che tutti i propri prodotti e i sistemi per l’efficienza energetica rispondono ai requisiti richiesti dalle nuove direttive europee sull’etichettatura energetica, che entreranno in vigore dal prossimo 26 settembre.

Da anni l’etichetta energetica mira a fornire un aiuto nella scelta di frigoriferi, lavatrici e altri elettrodomestici che consumano energia e acqua, riportando importanti informazioni per il consumatore come ad esempio la classe energetica con una scala da A a G, l’efficienza, la potenza e la rumorosità del prodotto. Allo stesso modo, da fine settembre anche i sistemi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda dovranno essere dotati di etichetta energetica.

«Già oggi, Viessmann è in grado di soddisfare appieno i requisiti previsti dalla nuova normativa europea, grazie alla qualità e all’elevato contenuto tecnologico dei nostri prodotti. Scegliere Viessmann significa quindi acquistare un prodotto in classe A», ha dichiarato Stefano Dallabona, amministratore delegato di Viessmann Italia. «Affidarsi a un unico fornitore in grado di offrire il necessario per un intero sistema aumenta l’efficienza. Ad esempio, abbinare una caldaia a condensazione Vitodens ai pannelli solari Vitosol, garantirà risultati migliori in termini di rendimento e comfort e permetterà di aumentare di una classe l’efficienza energetica. Inoltre, l’impianto completo Viessmann sarà fornito con la relativa etichetta di sistema che ne certifica l’elevata efficienza».

(s3)