La presidenza del gruppo Immergas di Brescello (RE) è stata affidata ad Alfredo Amadei, ex vice presidente e figlio del fondatore Romano Amadei, che ha mantenuto la carica sin dal 1964, anno della nascita dell’azienda. Alfredo Amadei, 48 anni, è entrato in Immergas nel 1989 e ha seguito direttamente tutte le aree funzionali commerciali e operative dell’azienda, che oggi è una multinazionale a capitale italiano, e la fase di internazionalizzazione che ha portato il gruppo Immerfin, che controlla Immergas, a presidiare il mercato mondiale con 10 filiali e 3 stabilimenti (Brescello, Poprad in Slovacchia e Quazvin in Iran).
«Ho accettato la proposta di nomina a presidente, ringraziando per la fiducia che mi è stata concessa ed assicurando il massimo impegno perché Immergas continui a perseguire la sua mission che da oltre cinquant’anni è quella di produrre sistemi per il clima domestico di qualità e orientati all’innovazione», ha dichiarato Alfredo Amadei. «Questa nomina, unitamente a quella di Alessandro Carra a vice presidente, è un segnale concreto della volontà delle nostre famiglie di continuare ad investire per lo sviluppo e la competitività di Immergas».
Anche per Alessandro Carra infatti è arrivata la promozione da consigliere a vice presidente mentre il fratello Gionata rimane nel consiglio di amministrazione come consigliere.
Il nuovo organigramma di vertice di Immergas vede la conferma a vice presidente di Mirko Orlandini che guida l’area risorse umane e di Fulvio Martini, amministratore delegato focalizzato sulla finanza e controllo. Nel nuovo consiglio di amministrazione rimangono con il ruolo di consiglieri il direttore Marketing Strategico Pietro Alberici e il direttore Ricerca e Sviluppo Mauro Guareschi.
(sb)