LG Electronics debutta nel mercato dello storage; ad Alessandro Marinosci la guida della divisione italiana

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi

LG Electronics Italia debutta nel settore dell’energy storage. La nuova divisione arricchirà l’offerta commerciale B2B con nuovi sistemi di accumulo e carica batterie per veicoli elettrici. Alessandro Marinosci, sales engineer di LG Electronics, sarà il riferimento della nuova divisione per il mercato italiano.

LG

Tra le prime soluzioni che verranno introdotte in Italia ci sono i sistemi di accumulo monofase e trifase ESS Home. Si tratta di una soluzione con inverter ibrido e batterie modulari a celle cilindriche. Questi dispositivi mirano a offrire performance elevate, sicurezza e connettività diretta con le pompe di calore e gli altri elettrodomestici LG. Con l’introduzione di ESS Home, LG completa così la propria offerta tecnologica per la gestione intelligente dell’energia in ambito domestico permettendo di creare un sistema efficiente di produzione, sfruttamento e stoccaggio dell’energia. Il tutto si potrà gestire grazie all’app LG ThinQ.

Il debutto ufficiale di LG Electronics avverrà in occasione della fiera KEY, in scena a Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo, dove l’azienda sarà presente presso lo stand 036, padiglione B6.

“La scelta di introdurre queste categorie di prodotto anche in Italia è in linea con la vision di William Cho, Ceo global dell’azienda, che ha identificato l’elettrificazione come uno degli asset strategici su cui l’azienda deve puntare per una crescita di medio-lungo termine”, si legge in una nota del gruppo. “Questa direzione è tracciata da diverso tempo nel percorso di LG, che infatti sviluppa prodotti ad alta efficienza energetica in grado di sfruttare fonti rinnovabili. Sono un esempio le pompe di calore aria-acqua Therma V. L’obiettivo è quello di arrivare, in questo modo, a offrire un ecosistema tecnologico completo a basso impatto ambientale”.

Solare B2B