LG Electronics presenta il moduli LG NeON R con potenza 380 Wp

by editore
editore

LG Electronics presenta al mercato i suoi nuovi pannelli LG NeON R con potenza 380Wp che andranno ad arricchire la gamma di moduli fotovoltaici dell’azienda.

Questo prodotto è stato progettato per avere un design che si adatti a qualsiasi tipo di tetto e per offrire al cliente un alto livello di prestazione. NeON R è in grado infatti di raggiungere un’efficienza del 22%, il che rappresenta un record per la gamma di prodotti LG.

Il nuovo modulo adotta, infatti, delle celle a struttura avanzata, in cui tutti gli elettrodi vengono fissati sul lato posteriore, lasciando così libero l’intero lato frontale delle stesse. Rispetto alle celle standard che hanno busbar poste sul lato frontale, questa tecnologia si basa su una rete collettrice posta sul retro. Grazie al telaio rinforzato, inoltre, il modulo LG NeON R è in grado di sostenere carichi fino a 6.000Pa sul lato frontale (pari ad un accumulo di neve normale di oltre 1,8 m di altezza) e fino a 5.400Pa sul retro.

I moduli LG offrono 25 anni di garanzia sul prodotto e 25 anni di garanzia lineare sulle prestazioni, garantendo il mantenimento al 25° anno del 90,8% della potenza originaria del modulo. Infine, sono caratterizzati da un peso notevolmente ridotto che ne facilita l’installazione.

«Siamo davvero molto orgogliosi di poter annunciare la disponibilità dei nuovi pannelli LG NeON R con potenza da 380Wp» ha dichiarato Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics. «I moduli di questa serie sono la conferma del nostro costante impegno nel coniugare tecnologie fotovoltaiche sofisticate e con alte prestazioni ad un design elegante in grado di valorizzare qualsiasi contesto abitativo».

SolareB2B Weekly