LG punta al raddoppio delle quote di mercato nel fotovoltaico italiano

by editore
editore

Dopo aver chiuso il 2015 con circa 7 MW di moduli venduti in Italia (+70% sul 2014), LG Electronics punta a un forte incremento anche per il 2016.
L’obiettivo è quello di passare dalla market share del 2,5% relativa al 2015 sul totale dei moduli fotovoltaici venduti in Italia, a una quota di mercato del 5% per il 2016.
L’azienda sta inoltre avviando il programma di fidelizzazione LG Pro rivolto a circa 100 installatori partner a cui verranno offerti appuntamenti formativi, strumenti di marketing e servizi dedicati con l’obiettivo di sostenerli nella fase di vendita e installazione.
Questa iniziativa fa parte di un progetto europeo con cui si intende fidelizzare oltre un migliaio di installatori a livello continentale entro il 2020.

File 09-02-16, 18 02 20

Davide Ponzi, solar business manager Italy di LG

«Per quanto riguarda il prodotto, il focus resta sull’alta efficienza» ha spiegato Davide Ponzi, solar business manager Italy di LG «Stiamo lanciando in questi giorni il nuovo modulo MonoX2, monocristallino con potenza sino a 290 Watt e dotato di tecnologia Cello che impiega 12 fili anziché 3 bus bar, in modo da ottenere un output superiore e una maggiore affidabilità». Questo modulo vanta anche una garanzia sul prodotto di 12 anni anziché 10, e tecnologia Lily che previene la degradazione indotta dalla luce mantenendo un alto rendimento anche dopo tanti anni di attività.

A seguire arriverà il nuovo modulo LG Neon 2 con potenza fion a 320 Watt, e anch’esso dotato di tecnologia Cello e con garanzia di 12 anni.

 

Video: Le dichiarazioni di Davide Ponzi, solar business manager Italy di LG