Limes realizzerà in Italia 500 MW di impianti FV in grid parity

by editore
editore

Nei prossimi tre anni, la società milanese Limes RE potrebbe completare installazioni fotovoltaiche in grid parity per un totale di 500 MW sul territorio italiano. La società si è assicurata il capitale per lo sviluppo dei progetti grazie alla collaborazione con Prothea Srl, società di consulenza e servizi di asset management. Gli impianti avranno potenze da 10 a 50 MW.

«Siamo fiduciosi che la nostra esperienza pluriennale, unita alla nostra rete consolidata e alla forte value proposition, ci consentirà di emergere rapidamente come uno dei principali sviluppatori di progetti fotovoltaici sul territorio», ha dichiarato Cristiano Spillati, Ceo di Limes Italia. «Crediamo che nel 2018 registreremo un aumento delle installazioni in Italia rispetto al 2017, e che dal 2019 in poi l’Italia rivedrà più di 1 GW di nuovi impianti all’anno».

La notizia segue di pochi giorni l’annuncio di Octopus Investments di voler avviare la costruzione, in Italia, di 12 impianti in grid parity per 110 MW. Il fondo di investimento inglese è proprietario dei cinque impianti da 63 MW fotovoltaici realizzati lo scorso aprile a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo.

(s3)