Longi ha stretto un accordo con Ferroglobe, produttore mondiale di silicio metallico e ferroleghe. Alla base della partnership c’è un contratto di fornitura a lungo termine in vigore dal primo gennaio 2024.
Questo accordo consolida la partnership tra le due aziende. Nel concreto Ferroglobe, che ha sede nel Regno Unito, fornirà quarzite di alta qualità e silicio di grado metallurgico a Longi. Quest’ultima potrà così proseguire nella sua strategia volta ad aumentare gli acquisti da fornitori occidentali di materiali di silicio.
Questa partnership riflette l’impegno delle due aziende verso la tracciabilità lungo l’intera catena di produzione, dalla quarzite ai pannelli solari.
«Siamo molto lieti di annunciare la nostra partnership a lungo termine con Ferroglobe», commenta Tian Ye, vicepresidente Longi. «La nostra è un’impresa tecnologica globale e anche la sua catena di fornitura si sta sviluppando verso la globalizzazione. Questa iniziativa ci consentirà di fornire ai nostri clienti e partner prodotti solari affidabili, ad alta efficienza ed ecologici».