Longi ha ottenuto il rating di sostenibilità silver da EcoVadis, ente certificatore che valuta in particolare la responsabilità sociale d’impresa. Questo riconoscimento indica le prestazioni del gruppo in materia di sviluppo ambientale, sociale e di governance (ESG) e sostenibilità. Per la certificazione l’ente ha valutato i principali standard di responsabilità sociale d’impresa, tra cui la Global Reporting Initiative (GRI) e gli standard ISO 26000.
“L’assegnazione del Silver Sustainability Rating da parte di EcoVadis non è solo un riconoscimento delle prestazioni di Longi nel campo dello sviluppo sostenibile, ma anche un incoraggiamento ai continui sforzi per promuovere l’innovazione tecnologica nel campo dell’energia verde e contribuire agli obiettivi globali di neutralità delle emissioni di carbonio”, si legge in una nota del gruppo.
Recentemente Longi ha illustrato la sua strategia di sviluppo sostenibile e i suoi impegni all’interno dell’ultimo 2023 Climate Action White Paper. L’azienda non solo ha aderito a iniziative per il clima come RE100, EP100, EV100 e SBTi, ma ha anche proposto il concetto sostenibile “Solar for Solar”. L’obiettivo è quello di produrre prodotti fotovoltaici con energia solare, raggiungendo l’autosufficienza e la neutralità al carbonio nel processo di produzione. Inoltre, Longi sta promuovendo la costruzione della “Zero Carbon Factory”. Il gruppo intende così ridurre le emissioni di carbonio nel processo di produzione attraverso l’uso di energia da rinnovabili.