Lo scorso 2 giugno a Shanghai, Longi ha firmato un accordo strategico di collaborazione con DuPont con l’obiettivo di creare moduli di alta qualità al fine di consentire l’installazione di impianti fotovoltaici più efficienti. Entrambe le parti promuoveranno anche l’importanza della realizzazione di prodotti affidabili e si impegneranno a creare valore per l’industria fotovoltaica attraverso l’innovazione in prodotti, tecnologie, branding e marketing.
La cooperazione tra Longi e DuPont ha avuto inizio nel 2015. Negli ultimi cinque anni, la potenza e l’efficienza dei moduli fotovoltaici sono cresciute enormemente mentre il costo del solare è diminuito. Durante questo periodo, Longi e DuPont hanno quindi lavorato insieme per promuovere l’importanza di prodotti di alta qualità e per trovare soluzioni avanzate.
«Siamo onorati di proseguire la cooperazione con DuPont perché il progresso tecnologico di celle e moduli richiede un pari progresso anche sul fronte dei materiali», ha dichiarato Dennis She, senior vice president di Longi Solar. «Insieme a DuPont intendiamo sviluppare prodotti di qualità superiore e competitivi, creando valore per i clienti di tutto il mondo e garantendo loro un sicuro ritorno sull’investimento».
«Questa nuova fase di cooperazione tra DuPont e Longi si basa su una visione comune di affidabilità e valore. Lavoriamo insieme per promuovere lo sviluppo sostenibile dell’industria fotovoltaica. La firma di questo accordo segna una pietra miliare nella collaborazione tra le nostre due aziende», ha aggiunto Mark Ma, global marketing director di DuPont Photovoltaic Solutions. «Con oltre 40 anni di esperienza nel campo dei materiali fotovoltaici, DuPont è lieta di contribuire a ridurre il costo dell’energia elettrica e di consentire a un maggior numero di regioni di raggiungere l’obiettivo di poter offrire energia elettrica a prezzi accessibili per tutti».