Manni Energy ha acquisito la quota di maggioranza di Tecnogest, società di servizi tecnologici e di consulenza specializzata nell’ottimizzazione delle prestazioni degli edifici.
Si completa così la gamma di servizi di smart building offerta da Manny Energy. Quest’ultima nel 2019 aveva acquisito il marchio Maetrics che propone servizi di gestione dell’energia ed efficientamento dei consumi degli edifici, integrando avanzate soluzioni di metering & control. Con l’acquisitzione di Tecnogest, Manni Energy può valorizzare l’hardware e le interfacce per migliorare le prestazioni dell’edificio attraverso un approccio di consulenza e modelli di efficienza dell’automazione.
Questa acquisizione strategica consentirà quindi a Manni Energy di fornire soluzioni più complete ai clienti, con un focus su efficienza e decarbonizzazione. I clienti potranno così ottimizzare i propri edifici, ridurre i costi operativi e migliorare le prestazioni complessive.
Inoltre uno dei vantaggi di questa collaborazione è lo sviluppo di una maggiore capacità di rivolgersi a segmenti specifici come istituti finanziari, imprese multisito e Pubblica Amministrazione.
La sede ed il personale di Tecnogest rimarranno a Verona, al fine di garantire la continuità delle operazioni aziendali e dei servizi a tutti i clienti esistenti e futuri. Alla guida della struttura operativa di Verona resterà l’attuale amministratore delegato Giovanni Negri. Opererà in collaborazione e coordinamento con Davide Manganotti e Michele Cattaneo, rispettivamente responsabile divisione transizione energetica e direttore generale di Manni Energy.
Questa acquisizione segna una pietra miliare significativa nel percorso di Manni Group e Manni Energy verso l’offerta di uno spettro completo di soluzioni per l’edilizia, dalle componenti di involucro e strutture alla gestione intelligente degli edifici data-driven.