L’8 e il 9 aprile 2021 si terrà il nuovo evento MCE Live+Digital, che unirà fisico e digitale. La manifestazione si svolgerà infatti presso il Mico, Centro Congressi di Fiera Milano e, in contemporanea, su una piattaforma web che faciliterà le connessioni e consentirà a espositori e visitatori di vivere l’esperienza nel modo più completo possibile.
La piattaforma digitale è stata selezionata dal Gruppo Reed Exhibitions, organizzatore di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, ed è semplice e intuitiva, basata su una tecnologia di Artificial Intelligence che si modula con le nuove esigenze del business fieristico e degli eventi. Questa tecnologia è capace di analizzare i dati di comportamento di espositori e visitatori e permette ulteriori suggerimenti di incontro business.
«MCE Live+Digital sarà un evento che unirà digitale e fisico», dichiara Massimiliano Pierini, managing director di Reed Exhibitions Italia. «Abbiamo scelto questo tipo di format per continuare ad offrire opportunità di business a tutta la nostra filiera di riferimento, mondo della produzione, della distribuzione e naturalmente alla catena di operatori professionali qualificati che ancor di più, in questa nuova normalità, hanno bisogno di incontrarsi, di confrontarsi e interagire. Un format misto dove la componente digitale ha la funzione di integrare e amplificare l’incontro di persona che rimane e rimarrà sempre insostituibile, la socializzazione è intrinseca nella natura umana. I servizi digitali ci accompagneranno anche in futuro, per questo abbiamo messo a punto un percorso di supporto per le aziende espositrici per illustrare le tante modalità di comunicazione a disposizione, così che possano preparare al meglio la loro presenza e sfruttare questa occasione, che mi auguro possa dare un respiro di energia a tutto il settore».
Per le aziende espositrici sono state studiate numerose formule di partecipazione: dallo stand fisico con opportunità di visibilità digitale alla sola presenza virtuale, fino alla scelta ideale di entrambe le soluzioni. A ogni espositore viene garantito un controllo in tempo reale dei dati sull’andamento della propria partecipazione, sull’attività dei team coinvolti e sul ritorno di investimento.
La piattaforma digitale di MCE Live+Digital rimarrà attiva fino al 16 aprile 2021 offrendo quindi ulteriori possibilità di contatto. MCE Live+Digital è targato MCE-Mostra Convegno Expocomfort, la fiera biennale dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili posticipata a marzo 2022.