MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la fiera biennale dedicata a impiantistica civile e industriale, climatizzazione ed energie rinnovabili, in programma a Milano dal 17 al 20 marzo 2020, è entrata nel pieno della fase organizzativa e progettuale. Per la prossima edizione sono in atto forti cambiamenti che riguarderanno gli spazi dedicati ai vari espositori.
“Innovazione, integrazione fra mondo termico ed elettrico ma anche tecnologie che si fondono con il design”, si legge in una nota di MCE, “sono i cardini dell’evoluzione che sta vivendo tutta la filiera. I nuovi spazi di MCE intendono valorizzare le differenti aree concettuali in un unicum, in grado di facilitare sia le esigenze delle aziende espositrici che degli operatori professionali nella ricerca delle novità secondo le differenti attività professionali”.
È quindi in atto una configurazione degli spazi che andrà oltre la tradizionale suddivisione dei quattro macro settori (caldo, freddo, acqua ed energia).
In particolare, il mondo della climatizzazione, del condizionamento, della refrigerazione andrà a occupare, oltre agli storici padiglioni 13/15 e 22/24, anche il padiglione 9/11 insieme all’area That’s Smart, punto di unione fra il mondo elettrico e termico.
Tutto il settore della componentistica sarà collocato nei padiglioni 2/4, all’ingresso di Porta Metropolitana, avvicinandosi ai tradizionali spazi dedicati al riscaldamento, alle energie rinnovabili e ai servizi per la progettazione (pad.1/3, 5/7 e 10), settori complementari e sinergici.
«Grazie anche alla struttura lineare dei padiglioni di Fiera Milano», spiega Massimiliano Pierini, managing director di Reed Exhibitions Italia, «siamo riusciti ad assicurare continuità e, allo stesso tempo, una suddivisione logica in grado di rendere identificabili le varie aree merceologiche e, naturalmente, facilitare il percorso di visita dei nostri operatori. Uno schema completamente nuovo che sono certo riuscirà a raccontare al meglio il presente e il futuro del mercato».
Per maggiori informazioni e per tutti gli aggiornamenti clicca qui: www.mcexpocomfort.it