MCE Mostra Convegno Expocomfort, evento fieristico biennale dedicato ai settori Hvac+R, energie rinnovabili ed efficienza energetica, torna in presenza dall’8 all’11 marzo 2022 a Fiera Milano Rho.
Ad oggi già il 90% degli spazi espositivi è stato prenotato, con oltre 1.300 aziende espositrici iscritte.
Per la 42a edizione di MCE, Reed Exhibitions Italia ha voluto facilitare la partecipazione dei distributori da tutta Italia: grazie alla collaborazione con Angaisa, gli organizzatori hanno siglato accordi ad hoc con le maggiori realtà distributive sul territorio per favorire la partecipazione e l’organizzazione di gruppi di installatori in visita. Per questo gli organizzatori prevedono un numero di visitatori in crescita rispetto alle precedenti edizioni.
Durante la tre giorni è inoltre previsto un ricco calendario di convegni, workshop ed eventi.
È infine prevista l’edizione speciale “MCE Live & Digital” introdotta per la prima volta la scorsa primavera.
La piattaforma virtuale, interamente rinnovata per il nuovo format ibrido, offrirà maggiore visibilità agli espositori, creerà più spazio per la proposta di contenuti e offrirà una sezione marketplace personalizzata con un nuovo look&feel per favorire l’interazione tra espositore e visitatore.
«La pandemia è stata un’occasione per toccare con mano quanto importanti siano le proposte in presenza, ma è stata anche il momento che ci ha permesso di introdurre e sperimentare nuovi formati digitali», dichiara Massimiliano Pierini, managing director di Reed Exhibitions Italia. «Tutte le rilevazioni fotografano un settore dove risulta vincente la tendenza a sviluppare eventi ibridi, che integrano e combinano in modo diverso proposte on life e proposte on line, tendenza che sembra destinata a consolidarsi e diventare il modello anche per il futuro. I servizi e la formula di utilizzo che hanno suscitato interesse nell’edizione speciale del 2021 si sono arricchiti di nuove possibilità, come la registrazione unica, che consente l’accesso all’area espositiva così come all’evento digitale».
Per maggiori informazioni, clicca qui