Davide Saba è il nuovo country manager di Memodo per il territorio italiano. L’ex amministratore delegato di IBC Solar prende da subito il timone del team italiano e lavora all’apertura di una nuova sede a Verona. Simone Vernizzi continuerà il proprio lavoro di sales manager mentre Emanuel Richter si occuperà della parte operativa da Monaco di Baviera in qualità di marketing e account manager.
Saba opera nel settore delle rinnovabili da 14 anni, lavorando principalmente per aziende tedesche intenzionate ad aprire filiali in Italia. Prima di Memodo, Saba ha lavorato in Donauer, IBC Solar ed Energy3000.
«Conosco molto bene sia il mondo della distribuzione sia quello della manutenzione di parchi solari», spiega Saba. «Mi ritengo una persona che vuole essere sempre al fianco del cliente e che ama sia prendere decisioni strategiche sia quelle più operative di cantiere. Ho gestito per anni contemporaneamente due società. Poi ho voluto cercare una realtà dinamica, innovativa, flessibile ma soprattutto con un approccio moderno ai cambiamenti del nostro settore. Un’ azienda che guarda l’installatore negli occhi e che sa come soddisfare le loro esigenze.
Memodo è diventato in pochi anni il maggior distributore in Germania ed ora si sta espandendo rapidamente anche in Europa. Sono convinto che il loro approccio e la loro mentalità abbia qualcosa di unico e mai visto prima. Ora l’obiettivo del gruppo in Italia è quello di aprire una filiale e gestire il mercato direttamente da Verona. Mi piace molto l’approccio di Memodo con i mercati internazionali e la capacità di prendere decisioni coraggiose molto rapidamente senza perdere tempo in gerarchie. Il rispetto e la dedizione per il proprio lavoro sono le caratteristiche che li contraddistinguono».