La società finanziaria Micro Finance ha stretto una partnership con l’intermediario De Lage Landen (DLL Group), facente parte del Gruppo Rabobank. Questo accordo segna l’ingresso di Micro Finance nel mercato B2B.
Infatti, a seguito della partnership, la società potrà proporre soluzioni finanziarie ad aziende che operano nel mercato delle energie rinnovabili e che intendono investire nell’acquisto di impianti fotovoltaici. Questa proposta va ad aggiungersi alle soluzioni finora offerte da Micro Finance al mercato retail in qualità di agente Cofidis. Offerte che consentono ai player delle rinnovabili di offrire ai propri clienti l’acquisto dei loro prodotti mediante pagamenti rateali.
«Il ruolo di DLL Group è molto importante», spiega Giacomo Cosmai, presidente del consiglio di amministrazione di Micro Finance di Milano, «perché si propone come banca o intermediario finanziario che fornisce soluzioni finanziarie basate sugli asset. Attraverso la partnership con Micro Finance, potrà rivolgersi alle aziende che necessitano di coperture finanziarie per l’acquisto di impianti fotovoltaici, eolici e altre tecnologie di produzione di energia pulita. E poi con questa soluzione l’offerta sarà sempre più globale vista la possibilità di offrire ad aziende/dealer una gamma a 360° visto che privati e famiglie saranno soddisfatti col prodotto della francese Cofidis ed aziende con quello della olandese DLL. Questo permetterà ai nostri dealer di poter crescere sempre più in un mercato in crescita progressiva».