Midsummer ha firmato un accordo quinquennale con PugliAsfalti, produttore italiano di coperture civili e industriali con sede in Puglia. Midsummer fornirà 6,5 MW di moduli a film sottile all’anno per la realizzazione di impianti fotovoltaici su tetto.
PugliAsfalti è specializzata in installazioni di tetti di medie dimensioni principalmente nel sud Italia. I suoi servizi includono impermeabilizzazione, isolamento e soluzioni fotovoltaiche innovative. Negli ultimi anni l’azienda si è espansa nel settore della bioedilizia, installando impianti fotovoltaici architettonicamente integrati nei tetti.
Quello con PugliAsfalti è il terzo accordo che Midsummer ha siglato con aziende italiane di coperture negli ultimi tre mesi. È di febbraio l’accordo con Unimetal, che acquisterà fino a 5 MW all’anno di moduli Cigs a film sottile di Midsummer per un totale di 25 MW. A dicembre, invece, era stato annunciato il primo accordo di questo tipo con Medacciai, produttore italiano di tetti metallici curvi su misura. Quest’ultima acquisterà fino a 3,5 MW di pannelli solari da Midsummer all’anno per cinque anni.
«Siamo entusiasti di collaborare con PugliAsfalti in questo mercato in forte espansione», ha dichiarato Jarno Montella, Ceo di Midsummer Italia. «Questa azienda esiste da molto tempo e ha una base di clienti consolidata a cui offrire i nostri innovativi tetti solari. Questo è il nostro terzo accordo simile con l’obiettivo di garantire la vendita dei nostri prodotti dal nuovo stabilimento di Bari fin dall’inizio. Ora abbiamo già firmato accordi per 15 MW all’anno anno su un totale di 50 MW di capacità».