Dal 13 al 15 novembre a Fiera Milano/Rho andrà in scena la seconda edizione di Smart Building Expo, organizzata dall’agenzia Pentastudio di Vicenza e da Fiera Milano. Il programma della manifestazione, che si svolgerà in concomitanza con la kermesse Sicurezza, prevede anche l’esordio della Milano Smart City Conference.
Più in dettaglio, Smart Building Expo 2019 occuperà il padiglione 6 del polo fieristico e vedrà un centinaio di aziende provenienti da nove Paesi esporre novità in ambito Internet of Things, impiantistica, e-mobility, domotica, sistemi audio-video, risparmio energetico, piattaforme digitali, telecomunicazioni nel pieno della rivoluzione 5G. L’invito di partecipazione è rivolto a progettisti e installatori, questi ultimi destinati a qualificarsi come Smart Installer a coronamento di percorsi formativi appositamente promossi negli ultimi anni dall’agenzia Pentastudio attraverso roadshow e partnership autorevoli.
I visitatori, che furono 25mila nella prima edizione del 2017, potranno quindi visitare gli stand degli espositori di Smart Building Expo 2019 e seguire la Milano Smart City Conference, evento di testimonianze e confronti che, attraverso i contributi forniti da istituzioni e aziende d’eccellenza, affronteranno in profondità tre grandi temi, uno per ogni giorno della Conference: infrastrutture, sicurezza e smart mobility. L’evento, che conta a oggi 15 sponsor di settore, ha ricevuto il patrocinio dal ministero dello Sviluppo Economico e il supporto scientifico della Fondazione Ugo Bordoni.
Da segnalare l’allestimento di una “Special Area” dedicata al gruppo Comoli Ferrari, da novant’anni nel campo della distribuzione elettrica ed elettronica, presente in fiera con un’offerta ricca di percorsi formativi e proposte esclusive.