Da Sorgenia la app “MySorgenia” per facilitare i servizi al cliente

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Sorgenia presenta la app MySorgenia che consente di accedere ai servizi della società in modo ancora più semplice.

Alla base, una maggior valorizzazione della relazione con il cliente, che diventa parte integrante di una community sempre più attenta ai temi dell’ambiente. La prima operazione che l’app, una volta scaricata, esegue è il calcolo del  carbon footprint: rispondendo a poche e semplici domande su stile di vita, mobilità e modo di vivere la casa, ciascun cliente potrà  conoscere il proprio impatto ambientale espresso in CO2 e ricevere suggerimenti personalizzati per migliorarlo.

MySorgenia consente inoltre di monitorare i consumi delle proprie utenze e di quelle di parenti e persone vicine, in un’ottica di condivisione dell’energia, coinvolgendo il cliente in un percorso fatto di esperienze di gioco, test e bonus.

Un’apposita sezione è dedicata al programma di loyalty Greeners: chi vi aderisce ha la possibilità di vincere subito una bicicletta pieghevole e di accumulare green coins che consentono di scegliere tra diversi premi tra oggetti ed esperienze sostenibili, ma anche azioni di solidarietà. I Greneers possono decidere di donare acqua a famiglie in emergenza, piantare alberi per diminuire il proprio impatto di CO2, salvare specie a rischio di estinzione; sarà sufficiente compiere una serie di azioni che vanno dall’autolettura mensile del contatore alla partecipazione a “missioni” di carattere sociale o ambientale promosse da Sorgenia. Ogni quattro missioni si supera un livello e si passa da Beginner ad Ambassador.

Alessandro Bertoli, customer service & ICT director di Sorgenia, ha affermato: «La nuova app rappresenta la naturale evoluzione del modo in cui viviamo la relazione con i clienti, con i quali vogliamo condividere i nostri valori. Prima su tutti la sostenibilità. Vogliamo coinvolgere la nostra community in azioni concrete di attenzione all’ambiente: per costruire insieme un percorso virtuoso in cui ciascuno possa dare il proprio contributo. Dalle prime risposte ricevute, il modello è vincente: in pochi giorni, oltre 10.000 clienti hanno aderito alla community e hanno deciso di utilizzare i punti guadagnati per sostenere iniziative di solidarietà».

Il progetto ha visto la partecipazione di numerosi partner di sviluppo e di ricerca, tra cui Accenture, Advice Group, Ernst & Young e Fifth Beat.

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