Torna la campagna Energy & Sustainability Weeks di Sonepar. Focus su efficienza e rinnovabili

by editore
editore

È in corso nei punti vendita Sonepar Italia l’Energy and Sustainability Weeks, campagna di sensibilizzazione e formazione dedicata all’efficientamento energetico e alla sostenibilità ambientale.

Fino a sabato 13 maggio gli specialisti Sonepar Italia condurranno nelle rispettive filiali una serie di moduli formativi sulle novità del mercato, con particolare attenzione ai prodotti per la produzione di energia da fonte rinnovabile e alle soluzioni dedicate all’efficienza energetica nei settori residenziale, industriale e terziario. Tra le attività in calendario sono previsti incontri di formazione sul tema del Conto Termico 2.0, visite guidate agli stabilimenti dei produttori del settore che hanno avviato processi produttivi eco-oriented e attività di training sulla promozione di prodotti per il risparmio energetico e la produzione da fonti rinnovabili, come ad esempio Led, inverter e moduli fotovoltaici, strumenti di misura dei consumi nei processi produttivi.

«L’obiettivo principale di questa campagna è aumentare nei clienti e nei nostri partner la consapevolezza di come l’uso efficiente dell’energia protegga non solo l’ambiente, ma anche le aziende dal punto di vista dei risparmi sui costi e produca notevoli vantaggi competitivi», spiega Ivano Benedet, coordinatore nazionale mercato energie rinnovabili e HVAC Sonepar Italia. «Momenti di formazione come quelli dell’Energy and Sustainability Weeks contribuiscono allo stesso tempo alla sensibilizzazione del personale Sonepar e al programma di sviluppo sostenibile portato avanti con determinazione dal Gruppo».

Le due settimane di iniziative culmineranno con il “Blue Day” di venerdì 12 maggio, interamente dedicato all’eco-sostenibilità. Infine, tra le varie attività previste nei punti vendita di Padova, Roma e Napoli sarà possibile effettuare il test drive con le auto “elettriche” BMW I3 brandizzate Sonepar Italia.

Info: www.sonepar.it

(sb)