Genertec Italia, filiale italiana del China National Machinery Import & Export Group, ha formalizzato un accordo con Tongwei. A seguito di questa partnership Genertec Italia nel 2024 acquisterà e importerà nel nostro Paese 700 MW di moduli ad alta efficienza di Tongwei. A seguire, Genertec Italia si occuperà della commercializzazione di questi moduli attraverso la sua rete di partner su tutto il mercato europeo.
Le due società intendono così rafforzare la loro collaborazione nel nostro Paese. Lo scopo è quello di ottenere mutuo beneficio, una crescita condivisa e un vantaggio comune. Inoltre le due società si propongono di promuovere l’espansione internazionale della produzione intelligente cinese.
La cerimonia di firma dell’accordo si è svolta a Rimini durante KEY e ha riunito Yan Dong, general manager di Genertec Italia, e Arthur Wu, direttore vendite per l’Europa del dipartimento fotovoltaico di Tongwei. All’incontro ha presenziato anche il ministro consigliere per l’economia e commercio dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Li Bin.
Yan Dong ha sottolineato che Genertec Italia ha una vasta esperienza in operazioni commerciali globali di vasta portata. Il nuovo accordo con Tongwei si avvarrà delle risorse europee di Genertec Italia, accumulate in oltre quarant’anni di esperienza.
Arthur Wu ha invece commentato: «La determinazione di Tongwei per il progresso dell’industria delle nuove energie è incrollabile. Questa riaffermazione della collaborazione con Genertec Italia non solo riflette l’ottima reputazione della qualità dei prodotti e dei servizi di Tongwei, ma dimostra anche i risultati di quest’ultimo anno, frutto dei nostri sforzi congiunti».