Il noleggio operativo di Green Genius arriva anche per le PMI

by editore
editore
Green Genius

A seguito del successo registrato con l’offerta in ambito residenziale, il noleggio operativo proposto di Green Genius, azienda operativa in Italia da fine 2018 nell’installazione di impianti fotovoltaici, arriva anche per le imprese.

In base ai consumi dell’impresa e agli spazi disponibili per l’installazione dell’impianto fotovoltaico, i tecnici dell’azienda stimano la potenza dell’impianto da installare, formulando quindi una proposta modellata per rispondere ad ogni specifica esigenza. Green Genius si prende carico anche di tutte le procedure burocratiche necessarie e della manutenzione dell’impianto. Il cliente potrà così utilizzare a suo beneficio l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico ripagando l’investimento attraverso un canone di noleggio parametrato in base ai kWh prodotti dall‘impianto nel mese di riferimento oppure basato su una scontistica prefissata a partire dal costo in bolletta. L’azienda propone, a chi decide di aderire all’iniziativa, prodotti di marchi tra cui ABB, Suntech, Fronius e Huawei.

«L’Italia è un mercato su cui abbiamo deciso di puntare molto», spiega Lina Galatiltė, CEO di Green Genius Italia «non solo perché è una delle nazioni europee con maggior irraggiamento e dove il costo dell’elettricità è più elevato, ma anche perché, già dalla prima fase di lancio limitata al mercato consumer, abbiamo ottenuto reazioni davvero positive. Pochi giorni fa abbiamo annunciato inoltre 240 milioni di euro di investimenti in impianti utility scale: siamo certi che la nostra attenzione verso il mercato italiano continuerà ad essere ripagata».

Proprio per quanto riguarda gli impianti su larga scala, l’azienda ha annunciato una pipeline di progetti per 300 MWp.

form