OGT Solar avvia la distribuzione in Italia dei moduli fotovoltaici Huasun da oltre 700 Wp

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi

OGT Solar ha annunciato la disponibilità dei moduli fotovoltaici Huasun ad alta potenza per il mercato italiano. I pannelli possono superare i 700 Wp e un’efficienza di conversione del 23,96% grazie alla tecnologia a eterogiunzione.

OGT

I prodotti si inseriscono nella ricca gamma di moduli fotovoltaici distribuiti da OGT in Italia. Tra questi rientrano i moduli Aiko, Austa Solar e le soluzioni per l’integrazione architettonica. 

«L’agenzia di consulenza australiana indipendente Clean Energy Reviews ha collocato Huasun al primo posto della classifica dei moduli più potenti al mondo nel 2023», spiega Pierluigi Terzuolo, business unit manager di OGT Solar.

«Capitalizzando i vantaggi naturali derivanti dalla tecnologia HJT e attingendo alla vasta esperienza di Huasun nella produzione su larga scala, il modulo G12-132 ha spinto ancora una volta i limiti di potenza ed efficienza. Con un impressionante risultato di 744,43 W e di un’efficienza del 23,96%, il modulo G12-132 ha stabilito nuovi record. Nell’ambito degli impianti solari utility scale, questi prodotti offrono opportunità di riduzione dei costi e di aumento dei rendimenti degli investimenti. Questo tipo di modulo è installato in diversi progetti solari, tra cui un impianto agrivoltaico da 50 MW realizzato a Weifang, in Cina».

Solare B2B