«La nostra politica della trasparenza, della competenza e dell’affidabilità ci ha portato un risultato importante: circa il 78% del totale dei pannelli registrati, secondo l’opzione 118 nel nostro Paese, sono nel data-base di E-Cycle». Così Ottavio Saia, amministratore di E-Cycle, ha commentato, alla scadenza dei termini della procedura che offriva ai Soggetti Responsabili la vantaggiosa possibilità di iscriversi a un consorzio per il deposito della garanzia per la corretta gestione dei moduli fotovoltaici a fine vita.
Si ricorda che, per gli impianti fotovoltaici incentivati, c’era tempo fino al 30 giugno per aderire ad un sistema collettivo autorizzato per dimezzare la trattenuta GSE pari a 20 euro a modulo.
«Il Consorzio E-Cycle conferma la propria posizione di leader del settore del fine vita delle energie rinnovabili», conclude Saia. «Ringrazio i nostri nuovi consorziati per la fiducia e il nostro personale per l’ottimo lavoro svolto. Auspico che tutti quelli rimasti alla finestra fino ad oggi si attivino nei prossimi mesi, qualora il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica decida di concedere loro l’ennesima chance».