Panasonic lancia i moduli Hit N330 e annuncia un nuovo record di conversione delle celle del 22,5%

by editore
editore

Panasonic presenta il modulo ad alta efficienza HIT N330, che andrà ad affiancare i pannelli N245 ed N285 della serie HIT. Prodotto in Malesia, il nuovo panello ha un’efficienza del 19,7% e una potenza erogata di 330 watt. Il modulo è dotato di 96 celle e produce circa il 27% di potenza di picco in più rispetto ai moduli multicristallini tradizionali da 260 watt.

«Poiché gode della stessa affidabilità a livello di prestazioni e della stessa qualità impareggiabile dei famosi N245 ed N285 della serie HIT, nonché dello stesso coefficiente di temperatura, il modulo HIT N330 offre una maggior densità energetica per metro quadro e riduce il numero totale di moduli necessari, rivelandosi perfetto per le soluzioni di autoconsumo nei mercati europei», ha commentato Daniel Roca, senior business developer di Panasonic Eco Solutions Europe. «Per gli installatori di pannelli fotovoltaici, il modulo HIT N330 ad alte prestazioni rappresenta uno strumento perfetto, poiché consente di ottenere più potenza su qualsiasi tipologia di tetto, di massimizzare i risparmi in termini di B.O.S. (Balance of System) e di ridurre i costi di installazione».

Oltre all’introduzione del modulo HIT N330, Panasonic ha annunciato il raggiungimento di un nuovo record, ossia  il 22,5% di efficienza di conversione di un modulo da 270 watt dotato di 72 celle. I risultati del test sono stati confermati dal Japanese National Institute of Advanced Industrial Science and Technology (AIST).

(s3)