Paru: disponibili per il mercato italiano i tracker monoasse e doppio asse

by admin
admin

I tracker per installazioni agrivoltaiche realizzati dall’azienda coreana Paru sono ora disponibili anche per il mercato italiano. Si tratta di sistemi a inseguimento monoasse o doppio asse caratterizzati da efficienza e flessibilità.

La soluzione a doppio asse aumenta l’efficienza di generazione energetica del 45% rispetto ai sistemi fissi. Può gestire fino a 48 moduli fotovoltaici su un singolo palo.

A questa proposta si affianca il tracker monoasse, che aumenta l’efficienza di generazione del 25% rispetto ai sistemi fissi. Questa soluzione, progettata con la tecnologia Paru sviluppata in 20 anni di attività, è dotata di sensori meteorologici che consentono di evitare danni da condizioni avverse come grandine, vento forte, neve e pioggia.

I tracker di Palu possono essere azionati a distanza, consentendo un controllo da remoto per incrementare l’efficienza di gestione dell’installazione. Sono inoltre dotati della modalità fotosintesi che minimizza automaticamente l’ombreggiamento.

I sistemi Palu, poi, possono essere installati anche in aree precedentemente ritenute non idonee, grazie alla tecnologia dell’azienda che permette un’installazione stabile con pali fino a 3,5 metri di altezza.