Quali sono le opportunità per il mercato del fotovoltaico alla luce della proroga del Superbonus per tutto il 2022? Quali sono le ricadute sul mercato? E quali, invece, le criticità che andranno superate? Di questi e altri argomenti se ne è parlato lo scorso venerdì 28 gennaio in occasione della quarta edizione dell’Energy Conference di Energia Italia. Nel podcast di SolareB2B riportiamo la prima sessione dell’evento, dedicata proprio al Superbonus e al fotovoltaico.
Alla tavola rotonda, moderata da Michele Lopriore, redattore di SolareB2B, si è così discusso delle prospettive della maxi agevolazione e del fotovoltaico per l’anno in corso, e in particolare sulle novità introdotte dalla Legge di Bilancio e dal più recente Decreto Sostegni.
Hanno partecipato alla sessione Giuseppe Maltese, vicepresidente e direttore Commerciale di Energia Italia; Domenico Prisinzano, responsabile laboratorio Supporto Attività Programmatiche per l’efficienza energetica di Enea; Stefano Belleggia, head of SMEs lending BNL PNB Paribas; Alberto Pinori, presidente di Anie Rinnovabili; Averaldo Farri, direttore Green Innovation Division di Zucchetti Centro Sistemi; Marco Donà, sales director Italia di Hanwha Q.Cells; Gianluigi Cepparulo, sales manager di SolarEdge Italia; Mauro Bon, sales manager di Futurasun; Maria Sabrina Cannella, coordinatrice Small Business Regional Sicilia di Unicredit.
Inoltre, la sessione è stata preceduta dai saluti degli ordini professionali. Sono intervenuti Vincenzo Di Dio, presidente Ordine Ingegneri di Palermo; Massimiliano Fardella, segretario Ordine degli Architetti P.P.C. di Trapani; Leonardo Minaudo, presidente Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Trapani; Francesco Parrinello, presidente Collegio dei Geometri e Geometri Laureati – Trapani.
Per ascoltare il podcast clicca qui
Infine, sarà possibile trovare questo e i futuri interventi nella sezione “Video e podcast” del sito di SolareB2B.