È disponibile il primo numero di Energia In Città, la nuova rivista bimestrale di Editoriale Farlastrada rivolta alla Pubblica amministrazione e dedicata ad approfondire i temi della sostenibilità ambientale delle città del futuro, con focus su efficienza energetica, mobilità elettrica, energie rinnovabili e Smart city.
Il numero di gennaio/febbraio presenta un’inchiesta e un approfondimento che certificano il ruolo centrale degli enti locali nella transizione energetica, evidenziano potenzialità di sviluppo e aree di miglioramento. L’intervista del mese è dedicata a Consip, nella persona di Gianandrea Greco, responsabile Energie e Utility, che parla del nuovo bando Consip, il primo della società a tema “Energy”.
Spazio anche a un primo bilancio dell’andamento del Decreto Crescita, a realtà importanti per il presidio del territorio come le Comunità montane e a diverse best practice, particolarmente virtuose, che hanno visto la collaborazione proficua delle amministrazioni e delle aziende. Su tutti l’esempio della Casa dell’energia di Serrenti, in Sardegna. Spazio poi a numerose rubriche che mettono in evidenza i bandi pubblicati, gli interventi realizzati in diversi territori e, ovviamente, a una rassegna delle notizie più interessanti.