Il fatturato del gruppo piemontese RCM continua a crescere a doppia cifra, spinto soprattutto dal fotovoltaico. Il gruppo, che oltre a RCM comprende anche le società Dronero Carpenterie e AS Solar, ha chiuso il 2023 con ricavi per 43 milioni di euro. Il dato segna una crescita del 95% rispetto a quanto totalizzato nel 2022 (22 milioni). Dei ricavi complessivi totalizzati nel 2023, 25 milioni di euro sono riferiti solo alla divisione dedicata ai sistemi di montaggio per impianti fotovoltaici. Il dato segna una crescita del 68% rispetto ai 14,8 milioni di euro totalizzati l’anno precedente.
Sulla base degli ordinativi già acquisiti al 6 febbraio 2024, pari a un totale di 30 milioni di euro, per quest’anno il gruppo prevede una crescita del fatturato superiore al 50%. «Anche questa volta il risultato finale è stato decisamente superiore alle aspettative» ha dichiarato Alessandro Alladio, Ceo del gruppo RCM.
«La richiesta è stata esponenziale rispetto a quanto ci attendevamo, con ordinativi in costante aumento. E lo stesso vale per il 2024. Prevediamo un altro anno in forte crescita. Possiamo quindi dire che RCM è diventata un punto di riferimento per le aziende del settore».