REC Group ha annunciato che a maggio avvierà la produzione del nuovo modulo fotovoltaico Serie REC Alpha a 72 celle. Con i suoi 450 Wp di potenza e un’efficienza del modulo del 21,3% offrirà elevato rendimento energetico. Lo scorso anno a Intersolar Europe è stato presentato i moduli REC Alpha a 60 celle.
«Il nostro obiettivo è offrire ai consumatori la migliore tecnologia fotovoltaica oggi disponibile. Sappiamo infatti che solo facendo grandi passi in avanti possiamo contribuire alla transizione energetica in tutto il mondo e la Serie REC Alpha 72 va nella direzione giusta: è lo strumento perfetto nelle mani di aziende e comunità che puntano al raggiungimento di questa autonomia», ha dichiarato Steve O’Neil, ceo di REC Group.
La Serie REC Alpha 72, che combina la tecnologia delle celle ad eterogiunzione con una tecnologia di interconnessione avanzata, è pensata per gli impianti commerciali e industriali su tetto e a terra caratterizzati da vincoli di spazio e nei quali è possibile contenere i costi grazie a un’elevata densità di potenza. Con un peso di soli 23,5 kg, questo modulo REC di alta fascia è facile da movimentare e semplifica il lavoro degli installatori. Da aggiungere che il telaio della Serie Alpha 72 è anche il più sottile del mercato (30 mm), per incrementare il numero di pannelli per pallet/container, ottimizzare i costi e ridurre l’impatto ambientale del trasporto.
La tecnologia innovativa adottata in questa Serie assicura un rendimento energetico più elevato in un design brevettato. In particolare questa tecnologia garantisce: assenza di degradazione indotta dalla luce (LID) e migliore coefficiente di bassa temperatura disponibile; telaio particolarmente robusto con barre di supporto trasversali per garantire prestazioni elevate per tutta la durata utile dell’impianto; garanzia con una potenza nominale minima del 92% al termine del 25° anno.
La Serie Alpha 72 è anche coperta dalla Garanzia ProTrust di REC che include la manodopera dei REC Certified Solar Professional. I dettagli tecnici sono disponibili a questo link.