Recurrent Energy, controllata di Canadian Solar, ha inaugurato a Milano in via Bernina la nuova sede operativa.
Gli uffici hanno ottenuto elevate certificazioni sui parametri di sostenibilità. Le aree presentano 58 postazioni in open space, oltre a sale meeting, phone booth, sale living e una terrazza.
Presente nel nostro Paese dal 2016, Recurrent Energy sta attualmente sviluppando 74 progetti in 13 Regioni. In totale nella pipeline dell’azienda ci sono oltre 2 GW di fotovoltaico e 2 GWh di accumulo. Di questi, 1,3 GW sono all’esame di Regioni e Ministero. Solo nel primo semestre del 2024, poi, Recurrent Energy ha connesso quattro impianti in Sicilia, Sardegna e Lazio.
Inoltre a febbraio l’azienda è stata oggetto di un investimento di 500 milioni di dollari da parte dell’asset manager BlackRock. Lo scorso mese, invece, l’azienda ha ottenuto un finanziamento fino a 1,3 miliardi di euro da parte di dieci banche europee per la costruzione di progetti in Italia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e Germania. Queste operazioni permetteranno a Recurrent Energy di trasformarsi da sviluppatore puro a sviluppatore, produttore di energia elettrica e operatore in mercati strategici.
«Si apre oggi un nuovo capitolo per la nostra società», ha dichiarato Filippo Ricci, general manager Italy di Recurrent Energy. «Questo spazio non rappresenta solo un ufficio, ma vuole essere la nostra casa professionale, un ambiente di confronto, socialità, incontro, dialogo e riflessione, uno spazio luminoso, moderno, ampio, dove la condivisione rappresenta la nostra nuova modalità di lavorare».
Brad Sterley, president Emea, ha aggiunto infine: «L’Italia è un Paese chiave per le strategie future del gruppo Emea. Il Gruppo sta attraversando un incredibile periodo di transizione. Per raggiungere i nostri obiettivi credo che sia fondamentale poter garantire al nostro staff il posto migliore dove tutti possano lavorare al meglio delle loro possibilità, dando il massimo».